PER ULTERIORI INFORMAZIONI, NEWS E ARTICOLI VI INVITIAMO

A VISITARE ANCHE LA SEZIONE PATTINAGGIO ARTISTICO DEL CUS VERONA

AL SEGUENTE LINK:

 

http://www.cusverona.it/attivita-sportive/pattinaggio-artistico-a-rotelle

 

 

Due argenti al Trofeo delle Province Venete!

Un weekend di grandi emozioni, per rappresentare Verona al Trofeo delle Province Venete FISR che si è svolta a Trissino, Vicenza.

Il CUS Verona Pattinaggio era l'unica società della provincia presente in questa importante kermesse che premia le singole province, con un sistema di punteggio che valuta la posizione di classifica per poter decretare, alla fine, la città vincitrice.

 

Sei i pattinatori cussini scesi in campo, fra gli atleti più talentuosi e in forma, e pur con un numero ristretto di partecipanti Verona ha conquistato il quinto posto finale, dietro a realtà come Vicenza, Treviso, Venezia e Padova che contavano su oltre venti partecipanti ciascuna.

 

Un risultato più che soddisfacente, per il CUS Verona, che nonostante i pronostici non proprio a favore ha conquistato due splendide medaglie d'argento, e altri piazzamenti di assoluto valore.

- Categoria ESORDIENTI REGIONALI B (anno 2010):

GAIA GUISO, con un disco di gara ai limiti della perfezione, ha convinto la giuria conquistando un meritatissimo 2° posto su un totale di ben 15 atlete.

CAMILLA GIOIA, tradita da un po' di emozione, conquista comunque la top ten ottenendo il 7° posto.

AURORA STRAZZER, consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto, chiude la classifica, contenta e soddisfatta di aver potuto dimostrare i suoi miglioramenti.

 

- Categoria DIVISIONE NAZIONALE B (anno 2005)

GIULIA BEDA, con trottole di alto livello tecnico ma qualche errore nei salti, sfiora il podio fermandosi al 4° posto.

 

- Categoria DIVISIONE NAZIONALE C maschile (anno 2003)

MICHELE FILIPOZZI, alla sua seconda gara dopo lo stop forzato della scorsa stagione agonistica, ottiene il titolo di vicecampione con un 2° posto meritato e che fa ben sperare per gli appuntamenti futuri.

 

- Categoria ALLIEVI REGIONALI A (anno 2009)

CATERINA RECCHIA, alla sua primissima esperienza in gare FISR, conquista la top ten dimostrando grandi miglioramenti.

 

Ora la sezione pattinaggio artistico è pronta a ripartire con gli allenamenti per preparare la nuova stagione agonistica. Le allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti, orgogliose di aver potuto rappresentare la provincia di Verona!

 

I risultati della Rassegna Nazionale AICS!

La Rassegna Nazionale AICS appena conclusa a Misano Adriatico ha regalato tante soddisfazioni al CUS Verona Pattinaggio. Tante medaglie, ma non solo, perché ci sono stati tanti esordi importanti di pattinatrici molto giovani, che hanno tenuto alti i colori CUS alla loro prima esperienza nazionale.

La prima a scendere in pista è stata Giulia Filipozzi, che gareggiando verso la mezzanotte, ha dovuto tenere alta la concentrazione. Entrata come prima della sua categoria (Special gr.7), Giulia ha commesso qualche errore che non le ha permesso di scalare la vetta. A un passo dal sogno del podio, si è quindi dovuta fermare al quarto posto, confermando come sempre la sua grandissima passione.

Poi è toccato a Emy Di Nubila (2014), per la Cat. Junior AICS: seppure con qualche timore iniziale, grazie al supporto di tutto il palazzetto, è entrata in pista al suo primo campionato nazionale, portando a termine un disco di gara veloce e ben eseguito, conquistando un grande terzo posto al suo esordio!

Caterina Recchia (2009), Cat. Azzurrini gr.3, ha eseguito un disco ai limiti della perfezione, con trottole e salti di buon livello che le è valso un 13^ posto e un po' di amarezza, ma anche la consapevolezza di aver portato a termine un'ottima prova.

 

Grandi soddisfazioni anche dagli atleti maschi, con Filippo Cavarzere (2011), per la categoria Azzurrini gr.2, con un disco di gara veloce conquista il secondo gradino del podio. Una vera scommessa, per un talento che ha ancora molta strada da poter percorrere per crescere sempre di più. Per l’ultima categoria livelli, Special gr.2, le nostre atlete hanno dato prova di grande carattere presentando difficoltà di alto valore tecnico: Gaia Guiso conquista la medaglia d'argento, a pochi decimi dal primo posto; Camilla Gioia, reduce da un infortunio che l’ha bloccata per l’ultimo mese di allenamenti, presenta salti ben eseguiti e ottiene il terzo posto; Aurora Strazzer, con un disco frizzante, si cimenta in difficoltà nuove eseguendole in modo pulito, ottenendo un quarto posto che dimostra i suoi grandi miglioramenti.

Infine, è toccato a Valentina Ravazzin (2007), per la cat.Azzurrini gr.4, in una delle categorie più numerose della giornata, con grinta ha sfiorato là top ten conquistando l’undicesimo posto. Michele Filipozzi (2003), per la categoria Divisione Nazionale C (FISR), ha concluso, dopo un anno decisamente complicato che lo ha visto lontano dalla pista di allenamento per diversi mesi, conquistando il terzo posto.

 

Questi eccellenti risultati proiettano il CUS Verona in alto nella classifica di società, con un eccellente 24^ posto su un totale di circa 130 società partecipanti.

Un risultato decisamente importante, frutto di impegno, passione e tanto lavoro, per cui vanno ringraziate in primis le allenatrici Silvia, Stella e Serena, come sempre instancabili nel lavorare giorno dopo giorno con inesauribile passione!

 

Che emozioni ai Roller Games
di San Marino!

Ancora bellissime emozioni dalla sezione Pattinaggio Artistico a Rotelle del CUS Verona. Dopo la straordinaria conquista della finale contro ben 80 atlete provenienti da tutta Italia, le nostre Camilla Gioia e Gaia Guiso hanno gareggiato tra le migliori Esordienti Regionali B (2010) in Italia agli Italian Roller Games di San Marino, presentando due dischi di gara ben eseguiti ed emozionanti.

 

Camilla Gioia, energica e convincente come sempre, ha eseguito buonissime difficoltà tecniche commettendo solo un errore nell’ultima trottola. Con punteggi anche oltre il 6.0 ha conquistato il 15º posto su ben 32 atlete finaliste e 48 atlete semifinaliste del giorno precedente! Ma la soddisfazione più grande è stata ottenere, grazie alla sua esibizione, il terzo punteggio più alto fra le pattinatrici venete in gara.

 

Gaia Guiso, con molta emozione e fierezza, ha commesso qualche errore in più nei salti, dovuti alla comprensibile agitazione, ma eseguendo trottole abbassate decisamente all’altezza della competizione! 25º posto per lei, che in una finale nazionale, contro altre 80 atlete, ha sicuramente un sapore tutt’altro che amaro.

Grande orgoglio per queste due giovanissime atlete, che alla loro primissima competizione nazionale di alto livello hanno portato alti i colori CUS Verona! E un applauso, naturalmente, spetta alle loro allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, che lavorano ogni giorno con enorme passione e professionalità

 

Complimenti a Giulia, atleta giovane ma ormai storica del CUS Verona, e un applauso alle sue allenatrici Serena Mazza, Silvia Piazza e Stella Mazza!

 

Giulia Beda qualificata ai Nazionali!

Un altro bellissimo risultato per il CUS Verona Pattinaggio, che al Campionato Regionale di Federazione a San Giovanni Lupatoto conquista un'ottima sesta posizione nella categoria Divisione Nazionale B, con Giulia Petronela Beda, su un totale di ben 22 partecipanti!

 

Un risultato per niente scontato, con tutte le difficoltà che i lunghi mesi di pandemia hanno creato a livello di preparazione. Beda, dopo alcune gare un po' sottotono, ha tirato fuori le unghie portando a casa un disco di gara con molte difficoltà tecniche, chiudendo due combinazioni di salti di alto livello e trottole ben eseguite. Una posizione in classifica, inoltre, che vale alla giovane cussina la qualificazione per il Campionato Nazionale di federazione, un appuntamento importantissimo che si terrà alla fine di giugno a Riccione, nell'ambito degli Italian Roller Games.

 

Complimenti a Giulia, atleta giovane ma ormai storica del CUS Verona, e un applauso alle sue allenatrici Serena Mazza, Silvia Piazza e Stella Mazza!

 

Tre giovanissime cussine ai Regionali

CUS Verona Pattinaggio ancora protagonista con tre pattinatrici giovanissime e di grande talento. A Maser, in provincia di Treviso, il weekend ha visto le Esordienti Regionali B (classe 2010) allacciare i pattini per il loro primo campionato regionale di Federazione. Una competizione di alto livello, con oltre 40 atlete provenienti da tutto il Veneto, una gara lunga e combattuta e le nostre bimbe hanno dato grande prova di carattere.

 

Camilla Gioia, reduce dal bellissimo primo posto al campionato AICS, ha gareggiato per quinta portando a termine un disco di gara complesso e ben interpretato. È riuscita a mantenere la prima posizione per quasi tutta la competizione, perdendo il podio solo verso la fine. Per lei un eccellente quarto posto su un totale di 41 atlete. Un'ottima riconferma delle sue grandi potenzialità!

 

Gaia Guiso, migliorando le sue difficoltà tecniche, ha eseguito un disco pulito e ben pattinato, con un buon dodicesimo posto finale e tanta voglia di rimettersi in gioco per dimostrare sempre di più le sue grandi capacità.

 

Aurora Strazzer ha invece dovuto tenere alta la concentrazione, gareggiando per penultima e dovendo quindi aspettare il suo turno per più di due ore. Un disco originale, allegro e bene eseguito, ma con qualche errore dovuto alla tensione, non le ha permesso di raggiungere alti punteggi, con un trentaquattresimo posto finale, ma la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto.

Complimenti a queste tre atlete sempre pronte a migliorarsi e sempre presenti ad allenamento con grande impegno! Un grande abbraccio anche a Caterina Recchia, che suo malgrado ha dovuto rinunciare alla competizione degli Allievi Regionali A (2009). Grazie di cuore alle allenatrici Serena, Silvia e Stella!

 

Pioggia di medaglie ai
Provinciali AICS

Seconda gara post lockdown per i nostri atleti agonisti, dopo la partecipazione a inizio settembre alla rassegna nazionale AICS di Misano Adriatico (RN) che ha visto il trionfo del nostro campione Michele Filipozzi insieme a tanti altri ottimi risultati.

Sul parquet del Palalupatotina si sono svolti i campionati provinciali AICS che hanno visto scendere in pista 10 atleti cussini che con passione e precisione hanno portato a casa ben 9 medaglie.

Sabato 3 ottobre ha aperto la competizione la nostra ormai veterana Arianna Rossettini (classe 2003) che per la categoria Livelli Special ha portato a casa il titolo di campionessa provinciale. Non da meno porta a casa il titolo anche il giovane Filippo Cavarzere (classe 2011) per la categoria Junior Plus.

Valentina Ravazzin, anno 2007 e lontana dalle competizioni ormai da quasi un anno, si è dovuta invece fermare ai piedi del podio, ma dimostrando i suoi miglioramenti. Per la categoria federale Esordienti Regionali B (2009), Caterina Recchia con solo una sbavatura in una difficoltà ha conquistato il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Domenica 4 alle prime luci del mattino sono scesi in pista l’ormai veterano Michele Filipozzi che per la categoria federale Divisione Nazionale C maschile ha presentato elementi di alto livello tecnico dimostrando i grandi miglioramenti ottenuti e conquistando un’altra volta il titolo di campione provinciale.

È stata poi la volta del nostro trio magico che dopo aver conquistato l’intero podio al campionato regionale di fine febbraio, ultima gara prima del lockdown, replica l’impresa per la categoria Esordienti Regionali A, anno 2010.

Gaia Guiso conquista la medaglia d’oro, seguita subito dopo da Camilla Gioia al secondo posto e dalla sua compagna Aurora Strazzer al terzo! Con i loro dischi di gara precisi e ben interpretati dimostrano ancora una volta le loro grandi possibilità.

Ultime atlete a scendere in pista le giovanissime Sofia Pennasilico e Alice Ederle (anno 2012) che, ripresi solo da poco gli allenamenti, con eleganza portano a casa rispettivamente il primo e il secondo posto della categoria.

“Siamo davvero contente e soddisfatte di come si sono dimostrati pronti i nostri atleti”, commentano le allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, “il lockdown non è stato facile per nessuno, ma per chi pratica sport a livello agonistico dover stare fermi perdendo l’intera stagione, che sarebbe iniziata a marzo e terminata a maggio/giugno, è stata una vera e propria sofferenza. Abbiamo ripreso gli allenamenti, anche dei corsi promozionali, mantenendo la distanza tra gli atleti e applicando tutte le procedure di sanificazione e disinfezione necessarie per poter tornare a indossare i pattini in piena sicurezza. Per i nostri atleti è stato salvifico e per noi allenatrici estremamente emozionante!”

 

Il Pattinaggio riparte da Misano

 

Pandemia e lockdown non hanno fermato la passione dei nostri atleti agonisti, che appena riaperti i cancelli di una libertà controllata e tanto sognata hanno rimesso i pattini e da metà giugno hanno ripreso gli allenamenti in vista dell’importante 44^ Rassegna Nazionale AICS “Memorial Sandro Balestri” che si è svolta a Misano Adriatico (RN) tra fine agosto e inizio settembre.

La superba organizzazione della Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, insieme all’approvazione del Settore Tecnico FISR, ha permesso la riuscita di ben 13 giorni di gara!

Per il CUS Pattinaggio hanno preso parte alle competizioni delle categorie Livelli AICS e delle categorie FIRS sei tra i più promettenti atleti agonisti, che con tanta emozione e un’infinita voglia di rimettersi finalmente in gioco hanno gareggiato dando il massimo e portando a casa ottimi risultati.

Le prime a scendere in pista venerdì 4 settembre sono state le giovani atlete (anno 2010) della categoria Esordienti Regionali A FISR, che hanno presentato per la prima volta il loro nuovo programma di gara, preparato con tanto impegno e non ancora presentato a causa del lockdown appena prima delle competizioni. In una delle categorie più numerose della competizione si sono date battaglia ben 33 atlete provenienti da tutta la penisola. La nostra Gaia Guiso ha aperto la categoria entrando in pista per seconda e presentando difficoltà tecniche ben eseguite e senza sbavature ha ottenuto la metà della classifica posizionandosi al 15° posto. Non da meno Aurora Strazzer che con il suo programma di gara frizzante e divertente ha portato a casa, nella sua primissima esperienza in campo nazionale, il 26° posto. Tra le ultime ad entrare in pista, ha saputo mantenere alta la guardia e la concentrazione e con sua eleganza e sicurezza sulle otto ruote Camilla Gioia ha chiuso la sua gara con un promettente 14° posto.

Dopo un weekend tranquillo all’insegna del divertimento in spiaggia in compagnia degli atleti, le nostre allenatrici Serena e Stella Mazza hanno ripreso le competizioni lunedì 7 settembre con la categoria Esordienti Regionali B (2009) in cui la nostra Caterina Recchia, anche lei alla sua prima esperienza fuori dalla provincia scaligera, ha dato prova di grande controllo e con difficoltà di elevato valore tecnico ha chiuso la gara in 23^ posizione su un totale di 35 atlete!

Per l’ultima giornata di gara, martedì 8 settembre, sono scesi in pista gli atleti della categoria Special e per il CUS hanno portato alto il nome societario gli ormai veterani Arianna Rossettini e Michele Filipozzi (classe 2003 entrambi). Arianna al suo primo anno in questa categoria e aumentando notevolmente il livello tecnico dallo scorso anno, commette qualche piccolo errore dando comunque prova dei suoi grandi miglioramenti estivi e chiudendo in 10^ posizione. Michele, abituato a competizioni nazionali, dimostra un buon controllo in pista chiudendo alla perfezione i salti e commettendo solo qualche piccolo errore nelle trottole si aggiudica anche per quest’anno il titolo di campione nazionale con punteggi oltre il 6.0!

Unica nota dolente della competizione è stata la mancanza in gara della nostra Giulia Filipozzi che a causa di una caduta durante l’ultimo allenamento prima della partenza per Misano si è dovuta ingessare la caviglia, dovendo così rinunciare alla partecipazione. Sicuramente avrà modo di rifarsi il prima possibile.

 

“Siamo davvero contente e soddisfatte di come si sono dimostrati pronti i nostri atleti”, commentano le allenatrici e responsabili di sezione Serena e Stella Mazza, “il lockdown non è stato facile per nessuno, ma per chi pratica sport a livello agonistico dover stare fermi perdendo l’intera stagione agonistica, che sarebbe iniziata a marzo e terminata a maggio/giugno, è stata una vera e propria sofferenza. Abbiamo continuato gli allenamenti a distanza con la preparazione atletica e il lavoro a secco, anche grazie all’allenatrice Raffaella Sgalambro, ma poter tornare a indossare i pattini per i nostri atleti è stato salvifico e per noi allenatrici estremamente emozionante!”

 

Complimenti a tutti gli atleti per essersi messi nuovamente in gioco e un grazie particolare alle allenatrici Serena, Stella e Silvia!

 

Il CUS Verona riparte

L'emergenza Covid-19 ha fermato tutti i campionati sportivi, alcuni nel momento più importante, alcuni ancora prima di avere inizio. Le sezioni sportive del CUS Verona si sono attivate subito per poter proseguire il più possibile l'attività a distanza, attraverso le piattaforme web, mantenendo i contatti e, soprattutto, la voglia di fare sport.

 

Attualmente, con l'allentarsi delle misure di sicurezza, alcune attività sportive sono ripartite, oppure sono ai nastri di partenza, pronte a tornare in campo, su pista, ovunque ci sia la possibilità di fare sport nel rispetto delle regole di sicurezza. Una delle priorità è stata quella di dare ai più piccoli la possibilità di uno spazio immenso, all'aria aperta, come Parco Verde Paradiso, dove partecipare ai centri estivi.

 

CUS Verona Pattinaggio: due settimane fa è ripresa l'attività presso l'area Santini. Le altre palestre in utilizzo alla sezione pattinaggio non sono ancora state riaperte, e per il momento a scendere in pista sono gli atleti prettamente agonisti, circa 25 in totale, suddivisi in gruppi di massimo 8 atleti. In base all'andamento delle prossime settimane, la sezione valuta la partecipazione a gare che si svolgeranno a fine agosto, per non pedere del tutto una stagione che ha già visto l'annullamento delle gare provinciali, regionali e nazionali. Il progetto prevede di continuare l'attività fino a inizio agosto, in attesa di poter riaccogliere in pista anche gli atleti non agonisti.

Hydras CUS Verona Quidditch: proprio in questi giorni è ripartita l'attività del quidditch, adattata con esercizi e allenamenti che evitano il contatto, con una serie di test e di prove a corpo libero per tornare a lavorare in squadra dopo la lunga interruzione.

Discover CUS Verona Ultimate Frisbee: anche la sezione frisbee rispetta la pausa estiva naturale, contando di far ripartire l'attività per settembre.

 

Bronzo a Piancavallo per
Michele Filipozzi e Giulia Beda

L'esperienza di coppia artistico, per Giulia Beda e Michele Filipozzi, si chiude con un importantissimo podio al Campionato Italiano Fisr di Piancavallo. Medaglia di bronzo, per il duo artistico, lo scorso 23 luglio, per la specialità delle coppie artistico in categoria Divisione Nazionale B. Un coronamento importante, visto l'anno tutt'altro che facile, con Michele Filipozzi costretto a fermarsi per l'operazione al menisco, e tanti mesi di allenamento persi come conseguenza. La coppia ha ripreso ad allenarsi solo qualche settimana fa, e con il Campionato Italiano di Piancavallo chiude la loro esperienza sportiva nella coppia artistico, nata nel 2013 e ricchissima di premi e soddisfazioni.

 

Tanta felicità e un pizzico di nostalgia per le allenatrici, Serena e Stella Mazza. Il 24 luglio Michele Filipozzi ha poi gareggiato da solo per la Divisione Nazionale B, raccogliendo un nono posto finale. Peccato per gli errori che hanno sporcato il disco di gara, ma la sua prova è stata comunque importante per dimostrare la ritrovata forma dopo l'operazione. 

 

"Sogna in Grande" 
lo spettacolo firmato pattinaggio artistico

Domenica 9 giugno il pattinodromo di Via Carso a Verona si è colorato di musica, divertimento ed emozioni senza fine grazie allo strepitoso spettacolo di fine anno sportivo della sezione Pattinaggio Artistico. 
Al 10° anno di riapertura, allenatrici e responsabili hanno deciso di festeggiare insieme a tutti i loro atleti questo magnifico traguardo, arrivato dopo anni difficili, faticosi ma anche sorprendenti e soddisfacenti.

Per l’occasione lo spettacolo è stato intitolato “SOGNA IN GRANDE” e, sulla scia dei sogni che ogni bambino coltiva sul suo futuro, la sezione ha voluto ricordare il sogno nato dieci anni fa, di creare una società numerosa e unita in cui i rapporti personali tra atlete, allenatrici e genitori potessero andare ben oltre l’aspetto sportivo.

Dopo tanti anni, le responsabili possono dire di esserci riuscite, di aver dato vita insieme alle allenatrici a una grande famiglia fatta di solidarietà, amicizia e una passione senza eguali.

La serata è stata un vero successo: più di 130 atleti che sono scesi in pista entusiasti di dimostrare le loro capacità ad un pubblico che così numeroso non si era mai visto!

Per l’occasione sono poi scesi in pista anche i nostri campioni e come sorpresa eccezionale della serata si sono esibiti i pluricampioni europei e mondiali Gaia Colucci e Marco Garelli in due esibizioni di coppia mozzafiato.

Durante lo spettacolo, i nostri corsi di pattinaggio hanno messo in piedi delle esibizioni emozionanti, da chi sognava di esplorare il mondo e fare nuove scoperte a chi bramava di andare sulla luna in totale assenza di gravità, o ancora chi da piccolo voleva diventare una super star attorniata da fans oppure di cimentarsi ai fornelli e diventare il nuovo master chef! Ma non solo. Chi guardando i telefilm non ha mai sognato di diventare un medico e di salvare vite? Oppure di arrestare qualche malvivente o di sfrecciare sui circuiti di Maranello con la sua Ferrari rossa fiammante? Fotografi, parrucchieri, manager, meccanici e pittori… Una serata piena di divertimento e di fantasia organizzata magistralmente da chi, con passione e impegno, permette la crescita di questi atleti.

 

Le nostre allenatrici, infatti, hanno tutte un altro lavoro o studiano all’università e, tra chi ha figli e chi è in procinto di sposarsi, cercano sempre di ritagliarsi ore nel loro tempo libero per confrontarsi e trovare il modo più bello e spettacolare di rendere tutto questo indimenticabile.

Non sono mancate le esibizioni della specialità di singolo dei nostri atleti federali e le straordinarie esibizioni dei nostri ospiti.

Quest’anno, poi, le nostre responsabili sono riuscite a creare un’atmosfera magica grazie alla presenza di giochi di luce spettacolari creati per l’occasione, e con un finale a sorpresa che ha emozionato grandi e piccoli grazie alla proiezione su un mega-video delle foto più simpatiche e significative di questi primi 10 anni!

Insomma, uno spettacolo che è destinato a rimanere nella storia del CUS Pattinaggio e che speriamo di poter replicare ogni anno per ancora molti anni.

 

Al trofeo di San Giovanni
il CUS fa il pieno di premi

Si è appena conclusa l’undicesima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Lupatoto AICS”, che ha visto scendere in pista numerosi atleti proveniente non solo da Verona, ma anche da altre province venete. Quattro giorni di competizioni a ritmi serrati, e grandi soddisfazioni per tutti.

Per il CUS Verona Pattinaggio hanno partecipato 26 atleti e ben la metà di loro sono andati a podio in 17 categorie differenti.

Giovedì e venerdì pomeriggio, le gare delle categorie Livelli si sono svolte all’aperto e, nonostante il sole e il caldo, i nostri atleti hanno saputo gestire l’ansia portando a casa dei buoni dischi di gara.

Per la categoria Junior gruppo 1, Alice Graziani e Aurora Strazzer hanno ottenuto rispettivamente il 6° e 7° posto in classifica con dischi puliti e senza commettere errori. La loro compagna Ginevra Bastasini, per la stessa categoria gruppo 2, ha sfiorato il podio arrivando in 4^ posizione.

Elisa Campara, per la categoria Junior gruppo 4, ha chiuso la gara 5^ posizione con qualche piccolo errore dovuto alla stanchezza e al caldo.

Per gli Azzurrini ha fatto il suo esordio in categoria Filippo Cavarzere che, nonostante qualche sbavatura, ha conquistato il 1° posto e il titolo di campione. Per la stessa categoria femminile, sono scese in pista Camilla Gioia e Gaia Guiso che si sono dovute accontentare del 4° e 5° posto.

Per concludere le gare del primo pomeriggio per il gruppo 2 degli Azzurrini Caterina Recchia, gareggiando con atlete più grandi ed esperte ha chiuso la sua gara in 8^ posizione.

La sera è stata poi la volta delle nostre atlete veterane che, per la categoria Special, hanno portano a casa due podi. Giulia Beda per il gruppo 3 ha ottenuto il 3° posto, mentre Arianna Rossettini per il gruppo successivo ha conquistato con i denti il primo gradino del podio laureandosi campionessa.

Nel weekend si sono svolte al chiuso le gare delle categorie Promozionali, dove le nostre atlete hanno dato il meglio di sé portando in casa CUS numerose soddisfazioni.

Sabato, per la categoria Classic Basic Ragazzi, ottime esecuzioni hanno permesso a Eleonora Mezzani e Micol Bargiacchi di conquistare il 1° e il 2° gradino del podio, mentre per il Classic Plus Giovanile l’eleganza di Giulia Lissandrini non ha lasciato alcun dubbio ai giudici che l’hanno proclamata vincitrice della sua categoria!

Per il Classic Plus Ragazzi ottima prova di Petra Hegazi, che gareggiando contro ben undici avversarie ha sfiorato il terzo gradino del podio ottenendo un promettente 4° posto.

E’ stata poi la volta della categoria Master Giovanile dove il podio è stato tutto colorato con i colori cussini: Vittoria Canteri con una prestazione di alto livello ha conquistato il 1° posto seguita subito dopo da Sara Khachab e Letizia Ghirlanda rispettivamente 2^ e 3^ classificata.

La sera sono scese in pista poi le atlete del gruppo avanzato che, commettendo qualche piccolo errore, hanno comunque gareggiato a testa alta in categorie competitive.

Per il Professional Giovanile, Linda Dalla Montà, una delle più giovani della categoria, per pochi decimi si è dovuta fermare al 4° posto, mentre le sue compagne di squadra Veronica Rinaldi e Anna Turetta hanno chiuso la gara all’ottavo e decimo posto.

Infine per il Professional Ragazzi buona prova anche per Linda Dal Molin che ha ottenuto il 5° posto.

Domenica, largo alle emozioni con le nostre giovani future campionesse.

Per le piccolissime di soli 5 anni, sorrisi e divertimento hanno fatto da padroni. La nostra giovane Emy Di Nubila, eseguendo un disco di gara veloce e pulito, ha conquistato il 3° posto in classifica, mentre Emma Brunelli, che si è fatta tradire da un po’ di emozione di troppo, ha chiuso ai piedi del podio in 4^ posizione.

Per la categoria Classic Basic Primi Passi, scontrandosi con oltre 15 atlete proveniente anche da altre province venete, Jennifer Puscasu, atleta super e reduce già da un bellissimo 1° posto al trofeo primavera, conquista questa volta il titolo di vicecampionessa, seconda solo ad un’atleta di Vicenza.

Per chiudere queste 4 giornate di gara sono scese in pista le due giovani atlete del corso Avanzato che hanno dato grande prova di carattere.

Vittoria Rasconi con un disco veloce, divertente e pulito ha conquistato un meritatissimo 1° posto laureandosi campionessa contro ben 15 atlete.

La sua compagna Giada Dalgal, ultimissima a gareggiare per il CUS Verona, mantiene alta la concentrazione ed esegue un disco di gara sublime senza errori conquistando il 2° grandino del podio in un’altra categoria numerosa.

Oltre alle gare di singolo, venerdì è stata la volta anche dei gruppi spettacolo, dove la nostra società, neofita nel mondo dei quartetti, ha partecipato con due formazioni nuovissime.

Il quartetto Zahir Quartet in cui militano le nostre allenatrici Sara e Giulia Nodari, ha ottenuto il 5° posto in classifica con il disco di gara intitolata “Amore e Psiche”, mentre il quartetto Serendipity, formato dalle giovani atlete Veronica Rinaldi, Anna Turetta, Alona Maria Verzini e Giulia Filipozzi, alla sua seconda competizione ha chiuso in 6^ posizione con il disco intitolato “Come in un deserto”.

Risultati stupefacenti per le nostre atlete, che ora possono permettersi un po’ di sano e meritato riposo estivo. Le allenatrici si dicono estremamente soddisfatte dei risultati ottenuti quest’anno, frutto di grande lavoro, estrema passione e rapporti personali che vanno ben oltre lo sport.

Un applauso quindi a tutti questi atleti e alle allenatrici Arianna, Giorgia, Giulia, Ilaria, Martina, Sara, Serena, Silvia, Stella e Vittoria!

 

Michele Filipozzi
campione italiano Divisione Nazionale

Si sono svolti il primo weekend di giugno a Bologna i campionati italiani FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) delle categorie Divisione Nazionale per la complessa e altamente tecnica specialità degli obbligatori.

 

Per il CUS Verona sezione Pattinaggio Artistico è arrivata una grande soddisfazione dall’atleta Michele Filipozzi (classe 2003) che praticando da tanti anni questa specialità, domenica ha portato a casa il titolo di campione italiano 2019 per la categoria Divisione Nazionale B maschile. Un titolo che Michele insegue da tempo, arrivato in un anno difficile per lui, nel quale ha dovuto sospendere gli allenamenti per qualche mese a causa di un’operazione al ginocchio destro. Determinato a voler partecipare a tutti i costi a questa importante competizione, Michele si è rimboccato le maniche e con addosso i suoi pattini ha ricominciato gli allenamenti con impegno e passione arrivando a portare a casa il titolo di campione nazionale.

 

Quest’anno, altre due atlete hanno guadagnato la qualificazione alla finale nazionale dopo le fasi regionali. Per la stessa categoria femminile, Arianna Rossettini alla sua primissima esperienza in campo nazionale per questa difficile specialità ha eseguito due buoni esercizi, ottenendo nel secondo ben il 5° punteggio più alto. Ha chiuso la gara in quattordicesima posizione su un totale di più di 20 atlete provenienti da tutta Italia. Giulia Filipozzi (classe 2000) per il suo primo anno in categoria Divisone Nazionale D e gareggiando con atlete più grandi ed esperte, ha saputo gestire l’emozione commettendo però qualche errore e chiudendo al ventiquattresimo posto.

 

Le allenatrici Serena Mazza e Raffaella Sgalambro che hanno seguito gli atleti in gara e ad allenamento si dicono molto soddisfatte dei risultati ottenuti. “Purtroppo le strutture a disposizione per il nostro sport a Verona sono poche e non regolamentari” commenta la responsabile di sezione, “avendo più possibilità di allenamento e non dovendo emigrare sempre in provincia riusciremmo sicuramente ad ottenere risultati migliori e atleti sempre più motivati”.

 

Trofeo Primavera
all'insegna dei successi

Il weekend del 13 e 14 aprile si è svolto presso il Pattinodromo di Via Carso (VR) il TROFEO PRIMAVERA, che ha visto scendere in pista oltre 150 atleti di 5 società veronesi.

Per il CUS Verona hanno partecipato ben 43 atlete, dalle piccole future campionesse di soli 4 anni fino alle ormai veterane di 18. Due giornate intense e all’insegna della musica e del divertimento che contraddistinguono questo sport, e per la nostra società è stata una pioggia di applausi e di risultati stupefacenti. 

Le atlete cussine sono state scelte tra i 10 corsi promozionali attivi, avendo a disposizione solo una quarantina di posti le allenatrici si sono viste costrette a fare delle valutazioni ben precise, che hanno portato ben 17 medaglie (8 ori, 6 argenti e 3 bronzi) in 17 categorie diverse e un’altra ottima manciata di ottime posizioni entro il decimo posto.

 

La prima categoria scesa in pista è stata quelle delle piccole atlete di appena 4 anni che, nonostante la giovanissima età, hanno lasciato da parte l’emozione e con grandi sorrisi hanno portato a casa dei dischi di gara simpatici e frizzanti. La nostra piccola EMY DI NUBILA (2014) con esercizi puliti e di notevole capacità tecnica ha portato a casa la medaglia d’oro, mentre EMMA BRUNELLI e MARTINA MENONI rispettivamente il 4° e 7° posto in classifica.

 

Tantissime poi le atlete della categoria Classic Basic Primi Passi 2012-2013! Su un totale di più di 20 atlete le nostre bimbe hanno emozionato con risultati stupefacenti! JENNIFER PUSCASU (2012) elegantissima sulle note di Frozen ha conquistato il 1° posto seguita subito dopo dalla grintosa ALICE EDERLE (2012) che ha ottenuto la medaglia d’argento. Buonissime posizioni anche per MARIA GUGLIELMELLO, SOFIA PENNASILICO, MIRIAM TITTONEL, classificate nelle prime 12 posizioni, e per le più piccole del 2013 MATILDE SALA e PETRA RIZZOTTO che hanno dovuto fare i conti con atlete di solo un anno più grandi ma già più esperte.

 

Sempre per il 2012, ma in una categoria di difficoltà più elevata, si è fatta valere NOEMI DOLCI che ha ottenuto il 3° posto con un disco di gara decisamente eseguito bene. Sempre sabato, ma nel pomeriggio, un altro primo posto si è aggiunto nel palma res del CUS Verona: ELEONORA MEZZANI per la categoria Classic Basic Ragazzi ha conquistato la medaglia d’oro, seguita dalla sua compagna di corso MICOL BARGIACCHI ai piedi del podio con il 4° posto.

Per la categoria Classic Basic Principianti quasi una quindicina di atlete si sono “date battaglia” e tra tutte VITTORIA RASCONI (2009) ha avuto la meglio con il 2° posto, seguita da GAIA POLLINARI al 5° posto!

Ben sei poi le atlete cussine della categoria Classic Plus Principianti: GIADA DALGAL veloce e sicura si è dovuta fermare al 4° posto, mentre ARIANNA CESCHI, GIORGIA ANDREOLI, MATILDE MANTOVANI, GIOIA ORIGANO e SOFIA TOMEZZOLI hanno chiuso la gara dopo il 10° posto, ma con dischi di gara decisamente all’altezza della competizione.

Anche domenica i podi sono stati molteplici. TANCREDI BRENCA (2011) ha conquistato il 1° posto per la categoria Classic Basic Pulcini maschile e, per la stessa categoria femminile, ELENA GIRELLI, NICOLE SALVAGNO e SARAH GIORDANO hanno chiuso all’8^, 10^ e 11^ posizione rispettivamente. MADDALENA MONTRESOR, SARA TODISCO e CARLOTTA GALVANIN hanno poi gareggiato per la categoria successiva, ottenendo buoni piazzamenti e in mancanza della loro compagna VITTORIA NICOLIS che ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una distorsione al polso qualche giorno prima.

È stata poi la volta della categoria Master Giovanile in cui il podio è stato tutto colorato con i colori CUS! 1° posto per VITTORIA CANTERI, 2° posto per SARA KHACHAB e 3° per LETIZIA GHIRLANDA! La loro compagna di corso PETRA HEGAZI invece, per la categoria seguente ha ottenuto il 5° posto su un totale di più di 15 atlete. 

Al pomeriggio, infine, sono scese in gara le atlete più grandi che hanno tutte dato prova di grandi miglioramenti. Per la categoria Classic Plus Giovanile il gradino più alto del podio è andato a GRETA MAZO che ha conquistato quindi la medaglia d’oro, seguita al 2° posto dalla sua compagna GIULIA LISSANDRINI. Per la stessa categoria poi NOEMI GUARDINI durante il suo disco di gara in una caduta si è purtroppo fatta male e ha dovuto a malincuore abbandonare la competizione, ma siamo sicure che si rimetterà presto e tornerà in pista. 

Nono posto per MELISSA HOLGUIN per la categoria Master Ragazzi, categoria nuova per lei ma sicuramente appropriata. La competizione si è conclusa con il susseguirsi delle atlete del corso avanzato che hanno portato a casa ben 5 medaglie!

Per la categoria Professional Ragazzi, LINDA DAL MOLIN ha conquistato il 1° posto con un disco divertente e allegro. LINDA DALLA MONTA’ ha poi ottenuto il 2° posto per la stessa categoria Giovanile e ANNA TURETTA, vittima della troppa emozione, ha chiuso al 7° posto. È anche per la categoria Junior gruppo 4 che i risultati sono stati spettacolari: ELISA CAMPARA ottiene il titolo di vicecampionessa, mentre ANNACHIARA PADOVANI agguanta il 3° gradino del podio.

Infine VERONICA RINALDI, la nostra atleta dell’anno 2017, per il gruppo 6 ha conquistato il 1° posto. "Un successo senza eguali” - commentano le allenatrici di queste splendide atlete - “che fa sicuramente pensare che il lavoro fatto in questi mesi è stato positivo. Siamo estremamente soddisfatte oltre che dei risultati ottenuti, soprattutto di come le nostre bambine e ragazze hanno saputo affrontare la competizione, con grinta, concentrazione e tanto divertimento”.

 

Un applauso a tutti gli atleti CUS e alle loro allenatrici Arianna, Martina, Vittoria, Sara, Giulia, Silvia, Giorgia, Ilaria e Giulia!

 

Gli atleti federali risplendono al Campionato Provinciale

Sabato 23 e domenica 24 febbraio si è svolto a Verona presso il pattinodromo di Via Carso il Campionato Provinciale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) che ha visto la partecipazione di 6 società di Verona e provincia. Tra i numerosi partecipanti sono scesi in pista 13 tra i più promettenti atleti della società CUS Verona ASD, dagli 8 ai 18 anni di età.

La prima giornata di gara si è svolta all'insegna della specialità degli obbligatori, esercizi di massima precisione e concentrazione, mentre la domenica gli atleti si sono dovuti confrontare con il libero, in cui salti, musica ed espressività fanno da sovrani.

Nonostante la tensione tutti gli atleti cussini hanno saputo ben gestire l’agitazione e portare a casa risultati di rilievo, conquistando numerosi podi e medaglie.

 

Filippo Cavarzere, classe 2011 e atleta più giovane, ha preso parte per la prima volta in assoluto a una competizione di livello dimostrando carattere e voglia di mettersi in gioco. Si è laureato vicecampione provinciale per la specialità degli obbligatori, mentre ha ottenuto il primo posto e il titolo di campione provinciale sia per il libero che per la combinata.

A seguire sono scese in pista le nostre atlete della categoria Giovanissimi B (2010) ed Esordienti Regionali A (2009) che, frizzanti e divertenti come sempre, hanno saputo fare squadra conquistando diversi titoli. Alice Graziani e Caterina Recchia hanno ottenuto rispettivamente il 2° e 3° posto per gli obbligatori,mentre Camilla Gioia ha conquistato il 3° posto sia per il libero che per la combinata. Risultati di successo e in netto miglioramento anche per Gaia Guiso, Aurora Strazzer e Ginevra Bastasini

Il pomeriggio ha lasciato il via libera alle categorie degli atleti più grandi. Valentina Ravazzin, per la categoria Allievi Regionali A (2007) ha portato a termine le sue gare a testa alta e decisamente soddisfatta delle sue performance in miglioramento dallo scorso anno. 

Per la Divisione Nazionale A, Giulia Petronela Beda (2005) ha presentato difficoltà nuove, difficili e ben eseguite ottenendo il 3° posto per il libero, superando anche atlete più grandi di lei. Michele Filipozzi (cat. Divisione Nazionale B, classe 2003), con punteggi alti e rassicuranti, si è laureato campione provinciale 2019 per entrambe le specialità, mentre per la stessa categoria in versione femminile Arianna Rossettini ha ottenuto il titolo di vicecampionessa provinciale sia per gli obbligatori che per il libero ed Elena Saccani il terzo posto per la specialità degli obbligatori.

Per la categoria più alta della competizione, è scesa in pista Giulia Filipozzi (classe 2000) con una coreografia nuova ed emozionante ha conquistato il tanto atteso e sognato podio: 3° posto per lei per la specialità del libero

Per concludere in bellezza le due giornate di gara, Michele Filipozzi e Giulia Petronela Beda hanno divertito pubblico e giuria gareggiando insieme per la complessa specialità delle coppie artistico. Campioni provinciali per il sesto anno consecutivo e decisi a continuare il loro anno nel migliore dei modi.

 

“Siamo molto soddisfatte dei risultati di tutti i nostri atleti”, commenta l’allenatrice e responsabile di sezione Serena Mazza, “questi ragazzi dimostrano sempre molto impegno agli allenamenti e hanno una passione per il nostro sport senza eguali”. Le altre allenatrici dei ragazzi, Stella Mazza, Silvia Piazza e la co-allenatrice per la specialità degli obbligatori Raffaella Sgalambro, confermano l’impegno e sperano di poter dare spazi più idonei agli atleti, che purtroppo sono costretti ad allenarsi molto lontano dalla sede societaria e spesso in palestre di dimensioni non sufficienti.

La felicità della sezione è stata infine contornata da un risultato tanto inaspettato quanto sognato: il CUS Verona Pattinaggio ha ottenuto il secondo posto tra le società veronesi di pattinaggio artistico a rotelle!

I risultati ottenuti sono sicuramente di buon auspicio per gli imminenti Campionati Regionali di federazione a cui i nostri ragazzi parteciperanno e in cui si scontreranno con numerosi atleti provenienti da tutto il Veneto.

CAMPIONATO REGIONALE AICS 2019: 
PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL CUS

Si è svolto lo scorso 26 e 27 gennaio il Campionato Regionale AICS per la specialità degli obbligatori, a cui hanno preso parte gli atleti federali CUS Verona. Sabato è toccato ai veterani scendere in pista, presentando esercizi obbligatori di alto livello tecnico e per molti anche nuovi.

 

Giulia Petronela Beda (2005), al suo primo anno in categoria Divisione Nazionale A, ha concluso il primo esercizio con un po’ di difficoltà, ma senza perdersi d’animo ha portato a casa il secondo miglior punteggio nel secondo esercizio, riuscendo a recuperare qualche posizione e terminando la gara in 5^ posizione.

Per la categoria Divisone Nazionale B, hanno fatto il loro esordio con nuovi esercizi anche Michele Filipozzi, Arianna Rossettini ed Elena Saccani (2003).

Michele, non senza difficoltà, ha portato a termine i suoi esercizi ottenendo il 1° posto e il titolo di campione regionale AICS. Arianna, anche lei affrontando esercizi molto difficili, è riuscita a scalare la classifica conquistando il 2° posto, mentre Elena, che a fatica è riuscita a gestire l’emozione, ha chiuso la gara al 5° posto.

La giornata si è conclusa con gli esercizi obbligatori di Giulia Filipozzi (2000), cat. Divisione Nazionale D, che a testa alta e con grinta ha ottenuto il titolo di vicecampionessa regionale AICS.

Domenica è stata invece la volta degli atleti più giovani. La mattina è scesa in pista Valentina Ravazzin (2007, cat. Allievi Regionali A), che con qualche errore di troppo ha chiuso la sua gara in 6^ posizione.

Ginevra Bastasini e Caterina Recchia (2009, cat. Esordienti Regionali A) hanno poi presentato i loro esercizi: Ginevra ha ottenuto l’ottavo posto, mentre Caterina con due esercizi al limite della perfezione ha sbaragliato la concorrenza conquistando un meritatissimo 1° posto!

Per la prima volta in assoluto, poi, è sceso in pista Filippo Cavarzere, il più giovane della famiglia federale(cat. Giovanissimi A, 2011) che con tenacia e un po’ di emozione ha chiuso i suoi esercizi in 2^ posizione.

Per la categoria successiva, Giovanissimi B (2010), il CUS ha presentato la sua “corazzata” formata 4 atlete che hanno fatto sognare. Su un totale di ben 18 atlete si sono distinte con carattere: Alice Graziani ha conquistato il 2° posto, Gaia Guiso il 3° posto del podio, Aurora Strazzer 5° posto e Camilla Gioia 7^ classificata.

 

Le loro allenatrici Serena Mazza, Silvia Piazza e Raffaella Sgalambro si dicono estremamente soddisfatte di questi meravigliosi atleti e, in vista dell’imminente campionato provinciale FISR (23-24 febbraio in Via Carso a Verona), sperano di poter bissare, se non migliorare, i risultati ottenuti.

In bocca al lupo a tutta la grande famiglia CUS VERONA PATTINAGGIO!

CAMPIONATO PROVINCIALE FISR 2018: 
INCETTA DI MEDAGLIE PER IL CUS VERONA

Si è svolto nel weekend del 3 e 4 marzo l’attesissimo Campionato Provinciale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) che ha visto scendere in pista numerosi atleti di 6 società veronesi. Questa competizione, evento tra i più importanti a Verona per il pattinaggio artistico a rotelle, è stata organizzata quest’anno dalla società di Vigasio (VR) che ha reso disponibile il palazzetto per due giornate intere di gare. Per il CUS Verona Pattinaggio sono scesi in pista 13 tra gli atleti più promettenti, molti alla loro primissima esperienza in campo agonistico federale.

Il sabato di gara è iniziato con la complessa e tecnica specialità degli “Obbligatori”, mentre la domenica ha lasciato spazio a musica ed evoluzioni con le specialità del “Libero” e delle “Coppie Artistico”.
La mattina sono scese in pista le atlete più giovani della competizione che hanno saputo dimostrare molta concentrazione e self control. Per la categoria Giovanissimi A (anno di nascita 2010) la nostra atleta Gaia Guiso è risultata vincitrice e quindi CAMPIONESSA PROVINCIALE 2018 per la specialità Obbligatori portando a termine due esercizi molto validi e puliti. Il giorno dopo è invece toccato alla sua compagna di squadra Camilla Gioia salire sul terzo gradino del podio per la specialità del Libero grazie a un disco di gara divertente e con difficoltà tecniche molto alte per la giovane età. Ottimi i risultati anche delle altre nostre atlete giovanissime: Alice Graziani a un passo dal podio chiude entrambe le gare in 5^ posizione mentre Aurora Strazzer la segue subito dopo in 6^ posizione per la specialità degli obbligatori. La categoria successiva (Giovanissimi B, 2009) ha visto scendere in pista Caterina Recchia, che per la prima specialità e con esercizi ad alta concentrazione ha ottenuto il titolo di VICECAMPIONESSA PROVINCIALE 2018, mentre per il libero si è dovuta fermare al 5° posto. La sua compagna Ginevra Bastasini risulta invece settima e sesta per le due specialità rispettivamente.
Valentina Ravazzin (anno 2007) per la categoria Esordienti Regionali B pur dimostrando carattere e determinazione chiude la competizione in 8° e 11° posto, ma siamo sicuri che in futuro saprà dare filo da torcere alle avversarie. Podio agguantato invece per Giulia Petronela Beda (2005) che per la categorie Allievi Regionali B conquista il titolo di VICECAMPIONESSA PROVINCIALE 2018 per la specialità del libero e sfiora il podio anche per la specialità obbligatori fermandosi al 4° posto. Titolo di PLURICAMPIONE PROVINCIALE 2018 per il nostro ormai veterano Michele Filipozzi (2003, cat. Divisione Nazionale A maschile) che, vittima di uno stiramento muscolare alla schiena, ha comunque gareggiato portando alti i colori societari e chiudendo entrambe le gare sul gradino più alto del podio. Per la stessa categoria, in questo caso femminile, le nostre atlete Arianna Rossettini ed Elena Saccanihanno accusato un po’ di stanchezza e in una competizione di altissimo livello tecnico hanno chiuso rispettivamente al 7° e 9° posto. Infine per la categoria più alta della competizione (Divisione Nazionale C, anno 2000) è scesa in pista Giulia Filipozzi che, vittima di un’estrazione degli esercizi obbligatori decisamente sfavorevole, ha portato a casa una gara con qualche sbavatura ottenendo per entrambe le specialità il 5° posto.
Il campionato provinciale FISR si è concluso poi con la categoria delle coppie artistico. Il CUS Verona, unica società a presentare degli atleti in questa complessa disciplina, ha portato in gara quest’anno 2 coppie. I giovanissimi Leonardo Galvanin e Camilla Gioia (2010) hanno fatto emozionare pubblico e giuria sulle note di una delle più romantiche canzoni di Vasco Rossi portando a casa un disco di gara pulito e senza cadute. Primo posto per loro e titolo di CAMPIONI PROVINCIALI 2018.
Gli ormai veterani Michele Filipozzi e Giulia Petronela Beda, al loro 5° anno in coppia, hanno dimostrato carattere e molta voglia di dimostrare i grandi miglioramenti ottenuti. Nonostante il dolore alla schiena di Michele e i pochi allenamenti dovuti alla cronica mancanza di piste a Verona, hanno chiuso la competizione con un disco di altissimo livello tecnico, laureandosi per il quinto anno consecutivo CAMPIONI PROVINCIALI FISR 2018.
Le allenatrici, Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, si dicono molto soddisfatte dei progressi fatti dai loro atleti che nonostante le poche ore di allenamento hanno portato a termine a testa alta una competizione di alto livello. “C’è sicuramente molto lavoro da fare ancora”, commenta il tecnico federale Serena Mazza, “ma la voglia di allenarsi e la passione necessaria per migliorare non manca, e con queste due caratteristiche si può andare sicuramente molto lontano”.
Il CUS Verona Pattinaggio, grazie ai punteggi ottenuti dagli atleti nelle due giornate di gare, sale per la prima volta in assoluto sul podio, ottenendo il terzo posto tra le società veronesi, molte delle quali in attività da molto più tempo. Compimenti quindi a tutti gli atleti e alle allenatrici che con impegno e tenacia portano avanti a testa alta la passione per il pattinaggio artistico a Verona.

"CORRIERE DELLA SERA" - Ottobre 2015

ARENA DI VERONA

Febbraio 2015

CORRIERE DI VERONA

Gennaio 2015

CORRIERE DI VERONA

20 Novembre 2014

"L'Altro Giornale" - Luglio 2013

GIORGIA CERCA L'IRIDE CORRENDO A TESTA IN GIU'

L'ARENA DI VERONA - 06/10/2012

Giorgia Cavalleri, atleta del CUS Verona Pattinaggio ai Campionati del MONDO in Nuova Zelanda!!!

 

MEDAGLIA DI BRONZO!!!